18/11/12

Ad un certo punto diventa importante chiarirsi le idee. Non siamo un'agenzia di modelle plus size. Non facciamo casting. Non offriamo lavoro. Sembra ovvio, tante di voi lo hanno già capito da tempo, ma non è così per le innumerevoli ragazze che intasano di foto la nostra posta elettronica. Grazie, ma evitate perché sono così pesanti che non riusciamo a scaricare nulla e ci vogliono ore per tornare attive.

E' un vero piacere ammirare la vostra bellezza, davvero, ma finisce lì. Anzi, purtroppo finisce tutto nel cestino. Perché Belle Oltre la 46! non è un'agenzia di modelle plus size. Certamente parliamo di agenzie, vi indichiamo quali sono quelle che operano nel settore della moda e che tipo di modelle cercano. E all'occorrenza pubblichiamo anche i loro casting perché sappiamo che molte lettrici sognano di entrare nel mondo del fashion. Vi raccontiamo le storie di chi ce l'ha fatta, come Elisa D'Ospina, ma vi raccontiamo anche le storie di donne fra virgolette normali, con una vita normale priva di riflettori, che però appartengono al mondo plus size grazie alle loro curve e forme generose.

Vi presentiamo le aziende che creano moda per le plus size. Diamo consigli sugli acquisti, ma non facciamo pubblicità a pagamento. Se facciamo recensioni su un prodotto è perché l'abbiamo provato personalmente noi o persone che godono della nostra fiducia. Riceviamo ogni giorno comunicati stampa di eventi, sfilate e lanci di nuovi prodotti, ma non per questo pubblichiamo tutto quello che arriva in redazione. Facciamo passare solo ciò che è strettamente inerente l'argomento che trattiamo e solo ciò in cui crediamo veramente. E' una presa di posizione difficile, ma è la nostra, l'unica che abbiamo. Belle Oltre la 46! non è una testata giornalistica ma un gruppo di blogger che scrivono gratuitamente e offrono il loro tempo prezioso perché appoggiano la causa. Qual'è la causa? Portare avanti una campagna di sensibilizzazione a favore delle curve del corpo femminile e della bellezza naturale. Con tutti i mezzi che abbiamo.

Se vi sentite dei nostri, se in voi arde il fuoco sacro e la passione per un argomento, le nostre porte, anzi i nostri posts, sono sempre aperti. Purché abbiate una scrittura fluida e simpatica. Il fatto di saper scrivere correttamente in italiano è scontato ma non meno importante. Per tutte le altre, leggete e diffondete il verbo: "una donna è sexy e femminile a prescindere da quanto pesa o dalla taglia che indossa". Cresciamo ogni giorno di numero anche e soprattutto attraverso il gruppo e la pagina di Facebook. Ma più siamo e più la nostra parola e le nostre opinioni, in futuro conteranno. Meditate belle, meditate.

0 commenti

Posta un commento