Quando a luglio scorso ho creato su Facebook il gruppo "Belle oltre la 46" pensavo alla necessità di dare una risposta concreta alle donne che si sentono inadeguate ed emotivamente a disagio perché il loro corpo non rientra nei canoni tradizionali imposti da TV e giornali di moda. Della serie: se non porti la 42 sei out! Non sei nessuno.
Poi, mano a mano che il gruppo cresceva, di donne - non necessariamente solo di taglia oltre la 46 - ma anche di uomini simpatizzanti, ho capito che il discorso poteva diventare ampio ma soprattutto socialmente utile. Credo sia importante metterci in testa che possiamo liberarci da facili stereotipi: "una donna è sexy e femminile a prescindere da quanto pesa sulla bilancia o dalla taglia che porta". L'importante è ciò che siamo dentro, con la nostra anima, la personalità e il carattere che ci contraddistingue. Perché l'immagine esterna riflette l'immagine interna come uno specchio. Quindi, se ci sentiamo belle, sicure e attraenti anche gli altri ci vedranno così e non ci saranno centimetri o chili a trattenerci! Ecco com'è nato il blog.
Così, mentre il gruppo su Facebook piano piano cresceva, ho chiesto alla mia cara amica Laura Preti (ndr: architetto creativo) di creare un loghetto simpatico che rappresentasse le "belle oltre la 46". Ne è nata la pupa morbidosa tutta curve, frizzante ed esplosiva che potete ammirare qui a fianco. A proposito! Adesso che ci penso la pupa non ha ancora un nome. Dovremo porvi presto rimedio.
Quali contenuti troverete sul blog? Tutto ciò che serve. Dritte su alimentazione e dieta, tipi di sport per tenerci in forma, consigli di bellezza, storie e interviste a chi della taglia over ne ha fatto una professione e molto altro ancora. Rimanete sintonizzati su queste pagine per non perdere le news e nel frattempo iscrivetevi al gruppo su Facebook.
15/12/09
|
]